State Guard Association of the United States

Tadpoles Tactics rappresenta il primo sviluppo internazionale della Military Emergency Management Specialist Academy (MEMS), gestita da The State Guard Association of the United States, programma ideato al fine di coordinare e massimizzare le capacità di reazione, garantendo una gestione efficace e integrata di qualunque emergenza, dalle calamità naturali agli attacchi terroristici di larga scala.

I nostri istruttori, certificati dal U.S. Department of Homeland Security, coadiuveranno i vertici del progetto per la realizzazione di una rete internazionale, dotata di standard e sistemi di comunicazione condivisi, il cui primo programma pilota realizzato al di fuori dei confini degli Stati Uniti d’America sarà appunto l’Italia.

Il MEMS attualmente negli U.S.A. è il punto di riferimento per il coordinamento dei diversi attori, militari e non, che intervengono in caso di grandi emergenze: unità militari, reparti di pronto intervento, soldati e anche civili, vengono addestrati con successo per la creazione di una rete di risposta all’emergenza perfettamente integrata. Presto, Tadpoles Tactics potrà introdurre questa fondamentale offerta formativa anche al personale italiano.

La missione del programma di addestramento del SGAUS Military Emergency Management Specialist (MEMS) è quella di promuovere l’avanzamento nella conoscenza e nella pratica della gestione dell’emergenza, e di preparare i membri e gli altri partecipanti autorizzati a condurre con efficacia esercitazioni e mobilitazioni per la gestione dell’emergenza a livello locale, nazionale e internazionale.
— Maj. Roger Higby

Copyright © Tadpoles Tactics a.s.d.
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.